LA MIA TERRA

La mia terra è il nuovo singolo di Gianluca Terranova prodotto da Rolando D'Angeli, in uscita nei prossimi mesi, e il video clip per la regia di Valerio Ziccanu Chessa, verrà girato a Luglio nelle campagne umbre e nella piazza e il teatro di Todi. 

"La mia terra" scritta dal tenore dal passato "pop" è musicalmente una sfida, non una solita romanza tenorile, ma un brano rock che sfoga momenti corali e lirici di verdiana memoria.

"....mi rivolgo a Giuseppe Verdi, proprio lui che si rivolgeva alle "masse", al popolo, e non solo ad una nicchia di esperti intenditori che, soprattutto in Italia credono di essere i soli ad apprezzare e capire la Sua musica. Verdi era di umili origini, figlio di contadini, e il suo amore per la gente lo spingeva a scrivere della musica di grande impatto drammaturgico, ma anche di facile comprensione. È l'autore che più di tutti ha contribuito con la sua musica all'unificazione del popolo italiano, e alla liberazione della nostra terra, se lui fosse vivo si indignerebbe nel vedere che la lirica oggi... è solo per pochi intenditori e soprattutto si indignerebbe nel vedere che i nostri ventenni fuggono dalla terra che lui ha contribuito a rendere "Grande".